Come chiudere Facebook su tablet Android

Spread the love

Se dopo aver provveduto ad installare l’app ufficiale di Facebook sul proprio tablet Android ci si rende conto del fatto che più passano i giorni e più si perde del tempo prezioso commentando i post degli amici, visualizzando le foto foto dei colleghi ed eseguendo svariate altre attività prettamente social molto probabilmente è il caso di far fronte alla cosa. Come? Beh, semplice: andando a chiudere Facebook su tablet Android.

Immagine che mostra il logo di Facebook

Per chiudere Facebook su Android è sufficiente effettuare la specifica procedura riportata di seguito. Si tratta di un’operazione tutt’altro che complicata e che può essere effettuata facilmente da tutti in pochi istanti.

Tanto per cominciare è necessario aprire l’app ufficiale di Facebook installata sul tablet Android. Successivamente si dovrà premere il tasto Menu del telefono e dal menu visualizzato si dovrà fare tap sulla voce Impostazioni. Nella schermata che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà rimuovere il segno di spunta dalla voce Notifiche.

Eventualmente è anche possibile disattivare soltanto alcuni avvisi quali quelli relativi ai post in bacheca, ai messaggi, ai commenti, alle richieste di amicizia, ai tag o agli eventi semplicemente rimuovendo il segno di spunta solo da queste specifiche opzioni e lasciandolo invece sulla voce principale relative alle notifiche.

Da notar che oltre a poter zittire le notifiche è possibile disconnettersi completamente da Facebook. Per effettuare tale operazione basta premere il tasto Menu del tablet, fare tap sulla voce Esci annessa al menu visualizzato e, infine, fare tap sulla voce Conferma.

La stessa operazione può essere effettuata anche facendo tap sul tasto Menu di Facebook (l’icona con le tre linee orizzontali posta nella parte in alto a sinistra della schermata dell’app), selezionando la voce Account dalla barra laterale visualizzata sulla sinistra, scegliendo la voce Esci e poi quella Conferma.

374 commenti su “Come chiudere Facebook su tablet Android”

Lascia un commento