Come chiudere Facebook su iPhone

Spread the love

Se è stato installato Facebook sul proprio iPhone ma con il passare dei giorni ci si è resi conto del fatto che in tal modo viene perso del tempo prezioso commentando i post degli amici, visualizzato le foto dei colleghi ed eseguendo altre attività prettamente social allora molto probabilmente è il caso di imparare a chiudere l’app.

Immagine che mostra il logo dell'app Facebook su iPhone

Al pari di quanto accade con Android andando a chiudere Facebook su iPhone è infatti possibile evitare di incappare in troppe distrazioni non non si ha intenzione di essere disturbati.

Per chiudere Facebook su iPhone è sufficiente effettuare la specifica procedura riportata di seguito. La procedura è tutt’altro che complicata e può essere effettuata nel giro di pochi minuti.

Per non ricevere più notifiche fastidiose è sufficiente avviare l’app del social network su iPhone e pigiare sul pulsante Menu (le tre linee orizzontali) che si trova in alto a sinistra. Si dovrà poi scorrere fino e in fondo la barra che compare lateralmente sullo schermo e si dovrà selezionare la voce Impostazioni account da quest’ultima. Nella schermata che si apre si dovrà pigiare sul pulsante Notifiche e sarà poi necessario eliminare il segno di spunta dalle notifiche che non si intende ricevere più su iPhone. È possibile scegliere di disattivare gli avvisi per messaggi, richieste di amicizia, tag nei post, commenti e molti altri eventi.

In alternativa al metodo appena indicato è possibile aprire le Impostazioni di iOS e disattivare/limitare le notifiche di Facebook da lì accendo alla sezione Notifiche, facendo tap su Facebook e disattivando le voci relative al centro notifiche, gli avvisi, i suoni e le notifiche nella schermata di blocco.

3 commenti su “Come chiudere Facebook su iPhone”

Lascia un commento