Come cercare post degli amici su Facebook

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni Facebook ha dismesso Bing come motore di ricerca all’interno del social network introducendo una nuova soluzione proprietaria tutta basata sul Graph Search grazie alla quale è possibile cercare post degli amici semplicemente digitando specifiche parole chiave nell’apposita campo di testo collocato sulla barra blu.

Screenshot che mostra la nuova funzionalità di ricerca di Facebook

La domanda, a questo punto, sorge abbastanza spontanea, come cercare post degli amici su Facebook utilizzando questa nuova funzione? Premettendo che la nuova feature è fruibile da tutti a patto però che la lingua del social network sia impostata su English (US) scopriamo subito come fare per cercare post su Facebook.

La prima cosa che va fatta per cercare post degli amici su Facebook consiste nell’effettuare l’accesso al social network immettendo i propri dati di login, nel fare click sull’icona raffigurante una freccia rivolta verso il basso collocata nella parte in alto a destra della barra blu e nel selezionare la voce Impostazioni dal menu a tendina visualizzato. Dalla sezione Generali della pagina che a questo punto andrà ad aprirsi di dovrà fare click sulla voce Modifica della sezione Lingua e si dovrà selezionare English (US).

Ora che la lingua inglese è stata impostata è possibile cominciare a cercare post degli amici su Facebook. Per fare ciò è sufficiente scrivere una o più parole chiave sulla barra di ricerca ed oltre ai classici risultati di pagine, persone e profili verrà mostrata una nuova possibilità contrassegnata da un’icona a forma di leone di ingrandimento. Cliccando sulla ricerca seleziona in blu è possibile aprire i risultati di ricerca all’interno dei post.

Da notare che la funzionalità di ricerca va ad identificare tutte le parole chiave all’interno dei post per cui non solo testo ma anche link, descrizioni e via di seguito.

3 commenti su “Come cercare post degli amici su Facebook”

  1. Hmm iit seems like our website atte my first comment (it was super long) so I
    guess I’ll just sum it up what I had written annd say, I’m thoroughly enjoying your blog.
    I as well aam an aspiring blog blogger but I’m still
    new to the whole thing. Do you have any suggestions for inexperienced blog writers?

    I’d enuinely appreciate it.

    Heere is mmy web blog http://24tov.com.ua/forum/viewtopic.php?f=4&t=416001

    Rispondi

Lascia un commento