Come cambiare l’URL del profilo su Facebook

Spread the love

Come cambiare l'URL del profilo su Facebook

Oltre che digitando il nome di una specifica persona nella barra degli indirizzi di Facebook il profilo di un utente iscritto al social network può essere immediatamente raggiunto visualizzato tramite un URL che viene impostato di default.

Questo URL è un indirizzo univoco del tipo https://www.facebook.com/profile.php?id=123456789999 che può essere personalizzato a proprio piacimento, o quasi. Ogni utente può infatti cambiare l’URL del profilo su Facebook in modo tale da ottenerne uno del tipo http://www.facebook.com/nomeutente che risulta decisamente ben più semplice da ricordare e da condividere.

Per cambiare l’URL del profilo su Facebook la prima cosa che risulta necessario fare è accedere al social network immettendo ove richiesto i propri dati di login. Fatto ciò sarà necessario fare click sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso posta nella parte in alto a destra della barra blu e scegliere la voce Impostazioni dal menu che andrà ad aprirsi. Dalla sezione Generale della pagina visualizzata si dovrà poi fare click sulla voce Modifica del campo Nome utente, digitare il nome utente desiderato compilando il campo Nome utente, immettere la password relativa al proprio account nel campo Password per salvare le impostazioni e infine fare click sul pulsante blu Salva modifiche.

Fatto! D’ora in avanti l’URL del profilo Facebook terminerà così come indicato nel campo Nome utente.

Da notare che è anche possibile cambiare l’URL del profilo su Facebook selezionando un nome utente tra quelli suggeriti dal social network al momento della modifica del relativo campo e che nel caso in cui ne venga scelto uno a proprio piacimento prima di applicarlo Facebook ne dovrà verificare l’effettiva disponibilità.

1 commento su “Come cambiare l’URL del profilo su Facebook”

Lascia un commento