Come cambiare data di nascita su Facebook

Spread the love

Al momento dell’iscrizione a Facebook ad ogni utente viene richiesto di inserire tutta una serie di dati personali compresi quelli riguardanti l’anagrafica e dunque anche la data di nascita.

Immagine che mostra il logo di Facebook sotto una lente di ingrandimento

La data di nascita su Facebook può essere nascosta e può essere mostrata in base a quelle che sono le diverse esigenze di ognuno ma può anche essere cambiata. Chi desidera cambiare la data di nascita su Facebook ma non sa proprio come fare sarà sicuramente ben felice di leggere il seguente breve tutorial.

La prima cosa che va fatta per cambiare la data di nascita su Facebook consiste nel collegarsi al social network immettendo i dati relativi al proprio account e nel fare poi click sul proprio nome posto nella parte in alto a destra in modo tale da poter visualizzare la pagina relativa al proprio profilo.

Una volta visualizzata la pagina del profilo si dovrà fare click sulla voce Informazioni presente sotto l’immagine di copertina e si dovrà poi portare il cursore del mouse nella parte sinistra della schermata e fare click sulla voce Informazioni di contatto e di base.

A questo punto nella sezione Informazioni di base sarà necessario portare il cursore sulla voce Data di nascita e selezionare per il giorno e per il mese, per l’anno o per entrambi la voce Modifica collocata di lato. Una volta fatto ciò sarà possibile procedere mediante gli appositi menu a tendina selezionando giorno, mese e anno desiderati. Una volta completate le modifiche sarà sufficiente fare click sul pulsante blu Salva Modifiche per confermare l’effettiva applicazione.

Fatto. In questo modo la data di nascita inserita su Facebook è stata cambiata definitivamente.

Da notare che la procedura mediante cui cambiare data di nascita su Facebook può essere effettuata senza alcun tipo di problema tutte le volte che lo si desidera.

1 commento su “Come cambiare data di nascita su Facebook”

Lascia un commento