Come cambiare la copertina agli album di Facebook

Spread the love

Quando viene creato un album di foto su Facebook il social network assegna in maniera automatica una copertina. Per rappresentare l’intero album viene infatti scelta una foto a caso tra quelle in esso comprese.

Foto del logo di Facebook presente nella barra blu del social network

Se la copertina per l’album che è stata scelta automaticamente da Facebook non risulta di proprio gradimento è però possibile cambiarla. Fortunatamente cambiare la copertina degli album di Facebook è un’operazione molto semplice da eseguire ma ciò non toglie che qualcuno non sappia come fare. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter cambiare la copertina degli album di Facebook.

La prima cosa che va fatta per cambiare la copertina degli album di Facebook consiste nel collegarsi alla pagina principale del social network e nel cliccare sul proprio nome collocato in alto a sinistra. Nella pagina che si apre sarà necessario accedere alla lista degli album che sono stati caricati su Facebook cliccando sulla voce Foto collocata sotto la copertina e poi su Album nella pagina che andrà ad aprirsi.

A questo punto basterà cliccare sulla copertina dell’album del quale si desidera cambiare la copertina e accedere alle sue proprietà avanzate facendo click sulla voce Modifica. Nella pagina che andrà ad aprirsi verrà mostrata la lista di tutte le foto caricate nell’album. Per selezionare quella da usare come copertina è sufficiente portare il cursore del mouse nell’angolo in alto a destra della stessa, fare click sull’icona raffigurante una freccia verso il basso che viene visualizzata e scegliere la voce Utilizza come copertina dell’album dal menu che andrà ad aprirsi. Per concludere basterà fare click sul pulsante blu Fatto collocato in alto a destra.

5 commenti su “Come cambiare la copertina agli album di Facebook”

Lascia un commento