Come bloccare le richieste di giochi e applicazioni su Facebook

Spread the love

Come bloccare le richieste di giochi e applicazioni su Facebook

Sicuramente anche tu hai un amico che ogni giorno di tempesta di inviti su Facebook per utilizzare giochi ed applicazioni di ogni tipo.

Se non ne puoi proprio più di ricevere inviti per giocare a Criminal Case, a Candy Crush Saga e chi più ne ha più ne metta sicuramente troverai molto interessante la semplice guida proposta di seguito che spiega come bloccare le richieste di giochi e applicazioni su Facebook.

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Clicca sull’icona delle notifiche posta nella parte in alto a sinistra della barra blu e seleziona poi la voce Mostra tutte.
  3. Scorri tutte le notifiche visualizzate, fai click sulla x posta accanto a quelle che non ti interessano e scegliere la voce Disattiva dal menu visualizzato.

In questo modo non riceverai più notifiche dagli elementi scelti. D’ora in avanti, infatti, le notifiche saranno ignorante in maniera automatica.

È tuttavia opportuno sottolineare il fatto che l’operazione in questione può essere eseguita senza problemi qualora gli elementi su cui agire non siano molti. In caso contrario potresti trovare sicuramente molto più pratico il sistema proposto di seguito.

  1. Accedi all’App Center di Facebook effettuando il login al tuo account e cliccando sulla voce App Center posta nella parte sinistra della pagina principale del social network.
  2. Dall’App Center clicca sulla voce Richieste presente nella parte sinistra della pagina visualizzata.
  3. Ora clicca sulla x posta accanto a ciascuna richiesta di gioco o delle applicazioni.
  4. Dopo aver fatto click sulla x puoi cliccare su Vuoi bloccare nome gioco?, per bloccare tutti gli inviti a giocare quel gioco, e Vuoi ignorare tutte le richieste di Nome Utente?, per ignorare tutte le richieste a giocare o a usare specifiche applicazioni da parte di quel dato utente.

Se utilizzi Facebook senza alcuna integrazione con altre applicazioni o giochi può anche decidere di disattivare completamente la piattaforma delle applicazioni.

Per farlo devi:

  1. Accedere a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio posta nella parte in alto a destra della barra blu del social network e scegliere la voce Impostazioni account.
  2. Cliccare sulla voce Applicazioni presente nella parte sinistra della pagina visualizzata e fare click sulla voce Modifica accanto a Vuoi usare applicazioni, plug-in, giochi e siti Web su Facebook e altrove?.
  3. Cliccare sul pulsante Disattiva la Piattaforma.

[Photo Credits | Facebook]

 

4 commenti su “Come bloccare le richieste di giochi e applicazioni su Facebook”

Lascia un commento