Come bloccare Facebook

Spread the love

Come bloccare Facebook

Il merito di Facebook è senza alcun dubbio quello di permettere ai suoi iscritti di restare costantemente in contatto con amici, parenti, colleghi e persino con sconosciuti ma quando tutto ciò impedisce di studiare o di lavorare correttamente causando importanti perdite di tempo allora molto probabilmente è il caso di intervenire andando a bloccare il social network.

Bloccare Facebook può infatti essere molto utile in tutti quei casi in cui sia stata notata una diminuzione della propria produttività a causa delle frequenti connessioni al social network. Ma come si fa a bloccare Facebook? Scopriamolo immediatamente.

Per bloccare Facebook sono disponibili differenti soluzioni per alcuni dei browser web attualmente più diffusi.

Bloccare Facebook da Internet Explorer

Chi utilizza Internet Explorer può bloccare Facebook sfruttando la funzionalità di blocco già integrata nel browser web.

Per bloccare Facebook da Internet Explorer è dunque necessario avviare il browser, selezionare la voce Opzioni internet dal menu Strumenti e cliccare sulla scheda Contenuto nella finestra che andrà ad aprirsi. Fatto ciò si dovrà fare click prima sul pulsante Attiva e poi sulla scheda Siti approvati. Sarà quindi necessario digitare http://www.facebook.com nella barra collocata sotto la voce Consenti l’accesso al sito Web e si dovrà poi cliccare su Mai. Per consentire la visualizzazione dei siti non bloccati dovrà essere aperta la scheda Generale, si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Visualizzazione di siti senza classificazioni e si dovrà cliccare su OK. Per completare l’operazione dovrà poi essere inserita la password che si desidera utilizzare per visualizzare i siti bloccati nei campi Password e Conferma password e si dovrà cliccare su OK per due volte consecutive.

Bloccare Facebook da Mozilla Firefox

Chi utilizza Mozilla Firefox può bloccare Facebook sfruttando l’add-on BlockSite.

Per bloccare Facebook da Mozilla Firefox è dunque necessario cliccare qui per collegarsi alla pagina di BlockSite, scaricare ed installare l’add-on ed accedere alle impostazioni del componente aggiuntivo. Nella finestra che si apre si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Enable authentication, si dovrà digitare la password da usare per evitare lo sbloccaggio non autorizzato dei siti bloccati nel campo New password e si dovrà cliccare sul pulsante Add per aggiungere un nuovo sito alla lista nera di BlockSite. A questo punto dovrà essere inserito l’indirizzo di Facebook nel campo di testo collocato al centro della finestra che si apre e si dovrà fare click su OK per due volte consecutive per salvare i cambiamenti.

Bloccare Facebook da Google Chrome

Chi utilizza Google Chrome può bloccare Facebook sfruttando l’estensione SiteBlock.

Per bloccare Facebook da Google Chrome è dunque necessario cliccare qui per collegarsi alla pagina di SiteBlock, scaricare ed installare l’estensione ed accedere alle impostazioni del componente aggiuntivo. A installazione completata si dovrà accedere alle impostazioni dell’estensione, si dovrà digitare l’indirizzo di Facebook nel campo di testo collocato sotto la voce Sites to block e sarà necessario digitare un asterisco nei campi Unblock for e minutes every per evitare che Facebook possa essere sbloccato per qualche minuto ogni giorno. Per salvare i cambiamenti basterà cliccare sul pulsante Save Options.

[Photo Credits | Pixabay]

Lascia un commento