Come bannare una persona su facebook

Spread the love

Chi gestisce una pagina su Facebook tavolta può incorrere in persone che commentano i post condivisi solo per fare della pubblicità non autorizzata oppure per inondare di spam la fanpage. In situazioni di questo tipo può essere sicuramente molto utile bannare una persona su Facebook.

Immagine che mostra il logo di Facebook sotto una lente di ingrandimento

Contrariamente a quel che in molti potrebbero pensare bannare una persona su Facebook è un’operazione molto semplice e veloce da eseguire e che consente di risolvere svariati inconvenienti con gli utenti che postano commenti poco pertinenti sulla propria pagina Facebook.

La prima cosa che va fatta per bannare una persona su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login, nell’aprire la propria fanpage, nell’individuare il messaggio di spam che si desidera eliminare e nel procedere o al blocco del suo autore o al ban definito sulla pagina presente sul social network. Per effettuare questa operazione è sufficiente fare click sulla x che compare in alto a destra. Una volta fatto ciò si dovrà cliccare prima sulla voce Elimina commento e poi sul pulsante Elimina e blocca utente per completare la procedura.

Da notare che bannare una persona su Facebook è un’operazione che può essere effettuata soltanto sulle fanpage. Nel caso in cui non venisse gestita una fanpage e tra i propri amici ci fosse uno scocciatore è tuttavia possibile far fronte alla cosa procedendo con il blocco dell’utente.

Bloccare un amico sortisce sostanzialmente il medesimo effetto di bannare una persona su Facebook. La procedura mediante cui bloccare un amico risulta altrettanto semplice ed è illustrata in questo post pubblicato qualche tempo fa qui su IoChatto.

Lascia un commento