Come attivare il nuovo profilo Twitter

Spread the love

Come attivare il nuovo profilo Twitter

Ad inizio mese il team di Twitter aveva annunciato che prossimamente sarebbero stati resi disponibili per tutti i nuovi profili, quelli che il social network aveva cominciato a sperimentare su un numero limitato di iscritti già dallo scorso febbraio.

Il celebre servizio di microblogging ha mantenuto fede alla parola data! Infatti da qualche ora a questa parte tutti gli utenti possono attivare il nuovo profilo Twitter. Per poter ottenere il nuovo profilo Twitter è però necessario compiere alcune operazioni poiché lo switch non avviene in maniera automatica.

Che cosa bisogna fare per attivare il nuovo profilo Twitter?

Per attivare il nuovo profilo Twitter è necessario accedere all’apposita pagina di presentazione del nuovo layout e fare click sul pulsante Fallo ora. Fatto ciò si aprirà la pagina del proprio profilo Twitter da cui sarà possibile scegliere se confermare l’applicazione dal cambio di layout o se aspettare ancora un po’ prima di modificare il profilo.

Quali sono le novità del nuovo profilo Twitter?

Il nuovo profilo Twitter ricorda molto Facebook, almeno nel layout. La pagina inizia con una immagine a fascia su cui è sovrapposta a sinistra la foto scelta dall’utente come avatar. Al di sotto della foto c’è la minibiografia del proprietario dell’account mentre nella colonna centrale sono mostrati gli ultimi tweet.

Layout rinnovato a parte il nuovo profilo Twitter porta con sé anche alcune nuove funzioni. Una serve per tenere in testa alla propria timeline uno specifico tweet al quale si desidera dare maggior risalto rispetto agli altri mentre un’altra rende automaticamente più visibili ed evidenti i tweet che hanno avuto maggior successo tra quelli inviati. Un’ulteriore interessante funzione è poi quella che quando si visitano altri profili è possibile scegliere alcuni filtri per vedere tutti i tweet, solo i tweet con foto e video o i tweet comprese le risposte che hanno ricevuto.

[Photo Credits | Twitter]

Lascia un commento