Bufala Whatsapp contro l’insicurezza: ecco il messaggio da evitare

Spread the love

Immagine del logo di WhatsApp e della doppia spunta blu

Arrivano in questi giorni le segnalazioni di una nuova bufala Whatsapp, che come spesso avviene in queste circostanze invita gli utenti a copiare ed incollare un messaggio. Si tratta di un testo incentrato su una fantomatica raccolta firme contro l’insicurezza, visto che in realtà non sono mai stati registrati casi di questo tipo. Insomma, come sempre chi ha ideato una cosa del genere punta solo a creare panico gratuito tra gli utenti.

Qui di seguito condividiamo con voi il messaggio che sta circolando su Whatsapp e che, non contenendo alcun link, in realtà non rappresenta una vera e propria minaccia potenziale per chi lo ricevere:

“URGENTEEEEE !!!!! Se per caso passa per la vostra abitazione una ragazza dice di Raccogliere Firme contro l’insicurezza ,non aprite e’ una trappola!!! di lei sbucheranno tre che cercheranno di entrare in casa vostra…..!!! Per favore fate circolare questa notizie e avvisate !! E’ gia’ successa in diverse localita’. Copia e incolla”.

Resta il fatto che, come spesso avviene in queste circostanze, il pubblico è costretto ad imbattersi in fastidiose bufale Whatsapp che rischiano di creare l’effetto “al lupo al lupo”, con tutti i potenziali rischi che una situazione di questo tipo potrebbe creare.

2 commenti su “Bufala Whatsapp contro l’insicurezza: ecco il messaggio da evitare”

Lascia un commento