Bufala Facebook sui due tecnici di Pomigliano: sono famosissimi attori

di Gio Tuzzi Commenta

Bufala Facebook sui due tecnici di Pomigliano, considerando il fatto che l'immagine ritrae due famosissimi attori di Mamma ho perso l'aereo. Analizziamo la notizia più da vicino

Sta facendo rapidamente il giro dei social l’ennesima bufala Facebook che si prende gioco degli utenti più disattenti, pronti spesso e volentieri a condividere di tutto senza aver approfondito una determinata notizia. Vedere per credere la catena che ci mette in guardia da due tipi loschi che pare stiano andando in giro per Napoli, spacciandosi per tecnici di Pomilgiano. Pericolosi? Solo nella finzione, in quanto si tratta di due attori celebri di Mamma ho perso l’aereo.

A seguire possiamo prendere in esame il testo della bufala Facebook, dopo esserci soffermati ad inizio articolo su quanto sta girando da un po’ di tempo a questa parte con la foto dei due attori:

“ATTENZIONE! Questi due uomini stanno andando in giro per la Provincia di Napoli , dicendo di essere due tecnici di Pomigliano chiedendo di entrare in casa tua per controllare i rubinetti per eventuali perdite! Non devi assolutamente farli entrare!!! Uno dei due ha come segno di riconoscimento un dente d’oro. Si prega di condividere, sono pericolosi!”.

Come molti avranno già percepito, la bufala Facebook consiste nel fatto che l’immagine in realtà ritrae due attori americani, diventati famosi anni fa per aver ricoperto il ruolo dei cattivi in Mamma ho perso l’aereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>