Bufala biglietti gratis Ryanair di nuovo attuale: occhio a Facebook e Whatsapp

di Gio Tuzzi Commenta

Bufala biglietti gratis Ryanair di nuovo attuale, visto che ora bisogna fare attenzione ad una nuova minaccia Facebook e Whatsapp. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere

Da alcuni giorni a questa parte è tornata alla ribalta l’antipatica 01 con cui circolano delle catene che invitano gli utenti su Whatsapp e Facebook a compilare un questionario per ottenerne almeno due a costo zero. Proviamo ad approfondire la questione.

A tal proposito diventa estremamente importante prendere come punto di riferimento quanto è stato annunciato di recente dalla Polizia Postale attraverso i suoi canali social ufficiali, in modo tale da comprendere come stiano realmente le cose ora come ora:

#OCCHIOALLATRUFFA:Sta circolando fra gli utenti di Whatsapp questo messaggo: “Voucher $200 Ryanair” e/o “Vinci 2 Biglietti Aerei del valore di € 200 Ryanair” Messaggio che invita a cliccare un link. Una volta cliccato, ci porta a compilare un modulo cui unico obbiettivo è quello di carpire informazioni e credenziali personali.La compagnia aerea Ryanair non è in alcun modo coinvolta da tale tentativo di truffa”.

Insomma, al momento non esiste alcune campagna incentrata sui biglietti gratis Ryanair, ragion per cui qualsiasi tipo di messaggio di questo tipo che troverete all’interno di Facebook o di una catena Whatsapp sarà a tutti gli effetti una bufala. Occhio anche ai possibili link, che potrebbero rimandarvi a questionari pensati per rubare i dati delle vostre carte di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>