Bruce Springsteen lancia una nuova app su Facebook

Spread the love

Tutti gli amanti del mondo della musica e, in maniera particolare, di Bruce Springsteen e che, al contempo, sono soliti servirsi del rinomato social network in blu saranno sicuramente ben lieti di apprendere che nel corso delle ultime ore The Boss è sbarcato direttamente su Facebook.

Nel dettaglio, un’apposita applicazione tutta dedicata alla più recente fatica discografica di Bruce Springsteen proprio ieri, venerdì 13 aprile, ha fatto la sua comparsa sulla ben nota risorsa di social networking con il nome di Wrecking Ball, lo stesso dell’ultimissimo album del celebre musicista e cantautore statunitense, accessibile cliccando qui (ovviamente è necessario effettuare il processo di logina Facebook prima di potersene servire).

A sviluppare la nuova e particolare app sono stati Sony Music Italia in collaborazione con E3 e per poter comprendere meglio di cosa si tratta è possibile prendere in esame gli spunti forniti dalla stessa casa discografica.

Stando alle dichiarazioni di Sony Music, infatti, l’app può essere considerata come un vero e proprio viaggio all’interno dei brani dell’ultimo album di Springsteen trasformandosi quindi in un’esperienza condivisibile con altri utenti, i propri amici presenti su Facebook o, in linea più generale, tutti coloro che sono impegnati nell’utilizzo della celebre risorsa di social networking.

Ma come agisce la nuova app e a che cosa serve? A dare risposta è sempre Sony Music facendo sapere che Wrecking Ball entrerà in azione prelevando foto ed immagini direttamente dal profilo dell’utente impegnato nel suo utilizzo e creando poi con esse un vero e proprio “mondo”, fatto di persone con cui noi possiamo avere in comune sogni, speranze, propositi”, per utilizzare le stesse parole della casa discografica.

Anche Springsteen, quindi, ha scelto di seguire una rotta prettamente social tentando, in tal modo, di far felici i propri fan e, ovviamente, cercando, al contempo, di incrementare ancor di più il successo del suo nuovo album.

Lascia un commento