Bing aggiunge la barra laterale di Facebook alla ricerca

Spread the love

Dopo una timida partnership con Twitter, il motore di ricerca Bing migliora la sua integrazione con Facebook con un redesign totale della pagina dei risultati. Le modifiche rivelate in anteprima da Inside Facebook mostrano una barra laterale sul lato destro che consente di visualizzare le informazioni provenienti da Facebook e da altri social network che potrebbero essere in grado di aiutarci con la nostra ricerca.

La barra laterale comprenderà quattro elementi fondamentali

  1. Il pulsante “chiedi agli amici” che ci permetterà di chiedere aiuto ai contatti Facebook per la nostra ricerca.
  2. Una lista di amici che potrebbero aiutarci ad ottenere le informazioni che stiamo cercando, stilata in base alle informazioni presenti sul social network (dove vivono, che lavoro fanno, dove sono andati a scuola e così via). Per esempio se stai cercando casa a Torino, Bing ti restituirà una lista di persone che vivono a Torino e che magari hanno postato le foto di un appartamento in vendita.
  3. I suggerimenti di esperti, appassionati e altre persone competenti sull’argomento della tua ricerca. Anche qui gli utenti vengono selezionati sulla base della loro attività pubblica ma anche sulla reputazione raggiunta sui social network, non solo Facebook, ma anche Twitter, Foursquare, Google+ e naturalmente i forum pubblici.
  4. Un feed in tempo reale con le domande e le risposte degli utenti che sarà visualizzato simultaneamente su Bing e Facebook.

Bing ha deciso così di perfezionare ulteriormente la sua social search, anche se tutti questi contenuti possono sembrare quasi una violazione della nostra privacy. Ma per dare un giudizio meno approssimativo dobbiamo aspettare che la Facebook Bar diventi accessibile anche nel nostro paese.

Photo | InsideFacebook.com

1 commento su “Bing aggiunge la barra laterale di Facebook alla ricerca”

Lascia un commento