Badoo: sempre più dating

Spread the love

 

Superato il milione di utenti, con oltre 6 milioni solo in Italia, dopo quattro anni di vita e 300.000 iscritti al giorno, Badoo torna più forte di prima nel mondo del web. Quello che si sta trasformando è però l’identità del social network. Infatti, sembra che il social Badoo sta trasformando la sua classificazone da social network e social dating.

Parliamo di un incrocio tra social network ed on line dating. Il sito sta diventando il must di questa tipologia, diventando dopo quattro anni uno dei luoghi preferiti degli utenti che vogliono flirtare e soprattutto vogliono incontrare una nuova serie di amici ed amiche.

Tra le ultime novità, troviamo la presenza di Badoo anche su applicazioni dedicate al mondo del mobile networking su iPhone. La sua interfaccia multilingua, permette poi di unire gli utenti di più idiomi linguistici. La differenza principale però che sta tra Badoo ed i social network in generale, è che nel modello di business dei siti di incontro siamo pieno di pubblicità, mentre il modello che tenta di creare Badoo è il cosiddetto “Freemium“, cioè, con il servizio di base gratuito ma che permette tramite dei micro pagamenti una serie di servizi aggiuntivi.

Questo modello sta per essere clonato da molti siti, ma sicuramente Badoo è uno dei primi che sta tentando di sfruttare i micropagamenti.

3 commenti su “Badoo: sempre più dating”

Lascia un commento