Quali aziende utilizzano di più Google Advertising?

Spread the love

 

 

La pubblicità on line sembra esser diventata fondamentale per le aziende di tutto il mondo. Nell’ultimo anno è stato comunicato che Google ha guadagnato più di 38 miliardi di dollari e di questi soldi il 96% appartiene al mondo della pubblicità on-line. A proposito di questo, la società Wordstream ha curato un’indagine cercando di capire qualcosa in più su questo fenomeno e quali sono i settori aziendali che riescono a guadagnare di più attraverso gli introiti pubblicitari utilizzando Google Advertising.

 

 

È emerso dai dati che sono fortissimi gli investimenti nel settore finanziario e assicurativo che aiutano tantissimo l’azienda di Mountain View nelle proprie entrate. Solo dopo questi si piazzano il settore merceologico e quello turistico. Durante l’anno che è appena finito, il 2011, Google ha ricavato il 60% dei propri introiti da questi tre settori. Ma sconvolgente è il fatto che soltanto il 4% dei suoi guadagni annuali non dipenda dall’advertising del mondo del web. Insomma, nonostante la crisi economica la gente continua a spendere e lasciarsi andare al consumismo, ma cerca di utilizzare sempre di più il mondo dell’on-line per trovare offerte vantaggiose e convenienti che possano soddisfarli in tutto e per tutto. Proprio per questo sono importanti le parole del fondatore di Wordstream, Larry Kim, che ha dichiarato:

 

Nonostante attualmente viviamo in un’economia debole e ad alto tasso di disoccupazione, questi dati a dispetto di molte altre tendenze dimostrano che  il consumismo è ancora dilagante. Gli americani lo scorso anno, hanno speso molti soldi pur di non rinunciare alle vacanze e agli sfizi, inoltre più in generale siamo anche disposti a rifinanziare le nostre case e chiedere nuove carte di credito, nonostante le cattive condizioni con le quali queste ci vengono offerte. Da solo Amazon ha speso oltre 55 milioni di dollari in annunci PPC nel 2011 – ed è proprio la cifra che hanno speso su AdWords.

 

Foto Credits | Robert Scoble su Flickr

Lascia un commento