Attualissima la bufala Facebook a pagamento il 25 settembre

di Gio Tuzzi Commenta

Attualissima la bufala Facebook a pagamento il 25 settembre, stando alla catena riportata da alcuni utenti che hanno ricevuto il messaggio in questione. Di cosa stiamo parlando più precisamente?

Sembra quasi immancabile l’appuntamento mensile con la bufala Facebook per eccellenza, visto che la catena in distribuzione in questi giorni è incentrata sulla possibilità che l’app possa diventare a pagamento. Una sorta di alternanza con Whatsapp, che prende di mira soprattutto quelli che oggi vengono definiti “analfabeti funzionali“.

Proviamo ad esaminare con maggiore attenzione quanto trapelato in queste ore, in merito all’ennesima bufala Facebook di questo 2017, ancora una volta incentrata sulla minaccia che l’app possa diventare a pagamento:

“Ciao sono Mark, il direttore di Facebook. Ciao a tutti, sembra che tutti gli avvisi siano reali. L’uso di Facebook costa denaro. Se si invia questa stringa a 18 diversi dalla tua lista, la tua icona sarà blu e sarà gratuita per te. Se non mi credi, domani alle 18:00 la Facebook sarà chiusa e per aprirla devi pagare. Questo è tutto per legge. Questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti che i nostri server sono stati recentemente molto congestionati. Stiamo chiedendo il tuo aiuto per risolvere questo problema. Chiediamo che i nostri utenti attivi inoltrino questo messaggio a ciascuna delle persone del tuo elenco di contatti per confermare i nostri utenti attivi di facebook. Se non si invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti a Facebook, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguente perdita di tutti i tuoi contatti senza la trasmissione di questo messaggio. Il tuo smartphone sarà aggiornato entro le prossime 24 ore, avrà un nuovo design e un nuovo colore per la chat. Cari utenti di Facebook, faremo un aggiornamento per Facebook da 23:00. fino alle 05:00 di questo giorno. Se non si invia a tutti i tuoi contatti, l’aggiornamento verrà annullato. Non avrai la possibilità di chattare con i tuoi messaggi di facebook. Dovrai pagare il tasso se non sei un utente frequente. Se hai almeno 10 contatti, invia questo SMS e il logo diventa rosso per indicare che sei un utente confermato … Terminiamo gratuitamente. Domani cominciano a raccogliere i messaggi per facebook a 0,37 centesimi. Inoltra questo messaggio a più dei tuoi 9 contatti e sarà gratuito per la vita per te. Guarda e la palla diventa verde. Fallo e vedrai che Facebook è ora libero. Invia a 10 persone per riattivare nuovamente il tuo servizio senza costi”.

Testo piuttosto improvvisato, dunque, ed inutile aggiungere che al momento non ci sia alcun rischio di assistere il passaggio di Facebook a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>