L’app ufficiale di Facebook per iPad verrà presentata la prossima settimana?

Spread the love

Dell’app ufficiale di Facebook specifica per iPad se ne parla da un bel po’ di tempo a questa parte ed i rumors e gli allerts relativi all’ipotetica e prossima disponibilità della risorsa in questione sono stati davvero numerosi.

Questa volta, però, il rilascio dell’app di Facebook per iPad sembrerebbe essere quasi certo e la sua presentazione ufficiale dovrebbe essere fissata per il 4 Ottobre 2011, vale a dire quanto Apple terrà il suo tanto atteso evento durante il quale, presumibilmente, mostrerà alla vasta utenza anche il nuovo iPhone.

Infatti, in base a tutta una serie di indiscrezioni provenienti da fonti attendibili, durante il sopracitato evento l’azienda di Cupertino presenterà anche la tanto desiderata app per iPad.

In ogni caso, stando a quelle che sono le dichiarazioni di Jeff Verkoeyen, lo sviluppatore che sino a Maggio di quest’anno si è occupato di supervisionare lo sviluppo di Facebook per iPad, l’app sarebbe pronta già da ben 5 mesi ed il ritardo risulterebbe imputabile ai rapporti tra il team di Apple e quello di Facebook che negli ultimi tempi sono divenuti tesi.

I motivi delle tensioni sarebbero derivabili, o quantomeno lo erano, dalla volontà di Apple di rendere disponibile il prima possibile l’applicazione ufficiale di Facebook per iPad in quanto andrebbe a configurarsi come una delle risorse di punta per il tablet della mela morsicata andando però contro il favore di Zuck e del resto del team del social network in blu intenzionato a sfruttare l’applicazione come strumento tramite il quale ottenere maggior favori in previsione di un eventuale rapporto di partnership.

Considerando quanto appena affermato il rilascio dell’applicazione di Facebook per iPad potrebbe quindi andarsi a configurare come il primo e solido passo verso un rapporto di collaborazione tra i due noti brand coinvolti che, ovviamente, mirerebbe anche al contrastare la sempre maggiore ascesa al successo di Google sia in fatto di social network sia di OS mobile.

Sempre attendendosi a quelle che sono le voci di corridoio sembrerebbe anche che durante l’evento Apple del 4 Ottobre verrà presentata una nuova versione di Facebook per iPhone caratterizzata da diversi miglioramenti in fatto di design e velocità.

Via | Mashable

 

 

1 commento su “L’app ufficiale di Facebook per iPad verrà presentata la prossima settimana?”

Lascia un commento