Aggiungiamo il pulsante +1 di Google

Spread the love

Oggi vediamo come poter inserire sul nostro sito il pulsante +1, novità interessante lanciata dallo staff di Google per contrastare il potere forte del “Mi piace” di Facebook. La concorrenza, quindi continua ad essere spietata tra il colosso del search engine ed il social network dal punto di vista del sociale.

Di conseguenza, comincerà ad implementarsi sul web, anche il pulsante +1 accanto il “Mi piace” per suggerire sul proprio account social sui siti internet.

Vediamo oggi come poter inserire il pulsante con qualche consiglio. La media dei consigli, porterà secondo i rumors ad aumentare la popolarità del sito in indicizzazione.

L’esempio lampante è quello dell’aver messo il pulsante anche sul Market di Android, nel senso che il search engine sta puntando tanto su questo prodotto per aumentare la sua popolarità social. Analizzando il brief fatto da Google si legge:

“Fai clic sul pulsante +1 per segnalare qualcosa che ti piace. I tuoi +1 possono aiutare i tuoi amici, i tuoi contatti e altre persone sul Web a trovare le cose migliori mentre stanno facendo una ricerca. A volte è più facile trovare esattamente ciò che stai cercando se qualcuno che conosci lo ha già trovato. Ricevi consigli per ciò che ti interessa, quando nei hai bisogno, nei tuoi risultati di ricerca.
La prossima volta che cerchi di ricordare il bed and breakfast che è piaciuto così tanto al tuo amico oppure un’associazione a cui fare una donazione, un +1 potrebbe aiutarti. Assicurati di avere eseguito l’accesso al tuo account Google.
Per fare +1 su qualcosa, devi prima creare un profilo pubblico Google. Il profilo aiuta le persone a sapere chi ha consigliato una deliziosa ricetta o un museo imperdibile. Una volta creato, il profilo è visibile a chiunque e, poiché è collegato al tuo indirizzo email, può essere individuato facilmente. I +1 vengono memorizzati in una nuova scheda nel tuo profilo Google. Puoi mostrare la scheda +1 a chiunque oppure mantenerla privata e utilizzarla solo per gestire personalmente l’elenco crescente di cose che ti piacciono sul Web. Il sito di riferimento è http://www.google.com/+1/button”.

52 commenti su “Aggiungiamo il pulsante +1 di Google”

  1. Just wish to say your article is as surprising. The clearness in your post is simply spectacular and i could assume you are an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the rewarding work.

    Rispondi

Lascia un commento