Advertising Digitale, il superamento della pubblicità

Spread the love

 

 

Secondo recenti statistiche arrivano dallo IAB Forum di Milano, il 2012, sarà l’anno definitivo della consacrazione del Digital Advertising rispetto al semplice Advertising effettuato sui media comuni e della pubblicità su Carta Stampata.
Anche l’Italia passo dopo passo sembra che stia per raggiungere qualche traguardo importante da questo punto di vista, eppure rimane uno dei Paesi che ancora è indietro rispetto alla media. I dati rassicuranti arrivano dal fatto che l’Advertising Digitale, già nel 2011 ha avuto un incremento rispetto al 2010 del 15% sulla carta stampata e questo rientra nelle strategie di marketing di molte aziende.

 

I social network sono uno dei punti preferiti dai referenti aziendali per andare a colpire il più grande numero di utenti nel minor tempo possibile.
In Italia, con la calata a picco del mercato pubblicitario dei giornali e delle riviste, sta crescendo sempre più l’attenzione nei confronti della grande rete Internet e soprattutto nei confronti della attività costante di crescita degli iscritti ai social network che annualmente superano il 10,5% rispetto all’anno precedente.

 

Secondo i dati che sono stati comunicati proprio allo IAB Forum, gli italiani nello specifico amano i social network per l’86%, i video clip su web per il 71% e la musica on line per il 37%. Interessante è un nuovo sviluppo legato ai siti di couponing che sempre più si sta spostando verso i social network. Uno degli input principali è stato dato in precedenza da FourSquare, che con la possibilità di indicare luoghi sul proprio smartphone e con la funzionalità di “Special Content”, spinge verso una fidelizzazione del cliente che può ricevere un buono sconto ogni qualvolta rivisita uno store di un determinato brand, oppure di un coupon omaggio per dei partner sponsorizzati.

 

Le aziende che fanno inserzioni sul social network, allo stato attuale delle cose, riescono a raggiungere un incremento annuo del 27%, portandosi a volumi di spesa paria a 455 milioni di euro.

3 commenti su “Advertising Digitale, il superamento della pubblicità”

  1. An impressive share! I’ve just forwarded this onto a colleague who was doing
    a little homework on this. And he actually ordered me
    breakfast simply because I stumbled upon it for him…
    lol. So allow me to reword this…. Thanks for the meal!!

    But yeah, thanx for spending some time to discuss this matter here on your internet site.

    My web-site :: vpn special coupon

    Rispondi

Lascia un commento